Hosting e Spazio Web su Guida Hosting.

Hosting Tophost

hosting tophost

Tophost offre servizi di hosting (Topweb) e servizio di registrazione nome di dominio (Topname).

Topweb è un pacchetto hosting formulato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al web o per chi, più in generale, desidera disporre di uno spazio web a prezzi molto contenuti.

Nel suo pacchetto Topweb, il servizio hosting Tophost comprende spazio web, spazio per la posta elettronica, fino a 4 database MySql e registrazione (o trasferimento) di un nome a dominio a scelta tra .it, .com, .net, .org, .info o .eu inclusi nel servizio. Lo spazio messo a disposizione è pari a 10 GB in totale, che l'utente ha la possibilità di suddividere a proprio piacimento tra spazio web, servizio e-mail e database MySQL.

Il servizio di spazio web incluso nel pacchetto Topweb vede la presenza di accesso FTP o file manager per l'upload dei file, supporto realaudio e realvideo, supporto CGI utente e PHP.

Il servizio di posta elettronica incluso nel pacchetto Topweb mette a disposizione del cliente un totale di 30 account POP3, infiniti alias e-mail, accesso webmail, filtro antivirus, antitrojan (basati su motore Kaspersky con aggiornamento automatico in tempo reale) e antispam (basati su Spamassassin, Razor, DCC nonchè sulla consultazione delle principali blacklist a livello mondiale).

Il prezzo del servizio di hosting Tophost "Topweb" è pari a € 9,99 + IVA all'anno.

Tophost è senza dubbio uno degli hosting più economici presenti in Italia. Con la modica somma di € 9,99 + IVA all'anno è possibile disporre di nome a dominio + spazio web, offerta decisamente conveniente sul fronte economico, tanto da essere spesso valso al noto provider italiano l'appellativo di 'hosting low cost'.

Le opinioni in rete sono differenti: vi è chi si ritiene più che soddisfatto del rapporto qualità prezzo dell'hosting Topweb di Tophost e chi invece avanza qualche critica, soprattutto sul fronte della flessibilità del servizio (i nameserver, ad esempio, non si possono cambiare e occorre intervenire sui DNS di un dominio per farlo puntare verso server esterni).

Nel complesso, il servizio hosting di Tophost appare come una valida soluzione per quanti desiderano aprire un sito o un blog di piccole o medie dimensioni, magari per muovere i primi passi nel mondo del web publishing o per eventuali siti di prova o progetti di tipo sperimentale. Per siti più importanti e di maggiori dimensioni potrà risultare più conveniente affidarsi a provider che offrono maggiori volumi di spazio su disco, traffico mensile e determinate garanzie di stabilità del servizio.